venerdì 20 marzo 2015

UN POSTO AL SOLE | Riassunto puntata 19 marzo 2015

Rossella piange distesa sul suo letto, mentre Sandro stringe fra le mani il regalo che la sua ex fidanzata gli ha fatto.
Riunione di famiglia per discutere l’abbandono di Rossella da parte di Sandro. Solitamente la ragazza è molto autocritica, si addossa colpe  che pensa di avere e che invece non ha, si sta tormentando inutilmente, afferma Teresa. Silvia vorrebbe dirle la verità sull'ambiguità che tormenta il giovane Ferri; Michele, però, ha dato la sua parola a Sandro e non vuole rivelare alla figlia le confidenze del ragazzo. "Stiamole vicino e senza interferire", è la sua conclusione.

Benché corteggiato strettamente dalla Altieri, Guido non le concede le ferie pasquali richieste dalla collega. Mariella insiste: devono operare la nonna alle tonsille ed ha bisogno della sua assistenza. Del Bue non cede e Otello, a sorpresa, avvia una sottoscrizione fra i colleghi per pagare una badante così da non lasciare sola l’anziana signora.
Roberto, di ritorno dal suo viaggio di lavoro, abbraccia il figlio facendogli gli auguri. Freddamente, anche Sandro gli porge i suoi per la festa del papà. Roberto è euforico e ricorda al figlio, adesso che è maggiorenne, che potrà fare tutte le scelte che vuole.

Nessuna scelta invece per Alice.  La ragazzina ha preso una nota a scuola perché i suoi quaderni sono troppo disordinati. Per Andrea è indice di sofferenza e vorrebbe che la figlia andasse a vivere con lui alla Terrazza. Marina è contraria, sebbene i suoi rapporti con la nipote siano spesso tesi. E così Alice, invece di entrare a scuola dove la nonna l’aveva accompagnata, prende il metrò e si aggira per la città… (A cura di Francis)