martedì 10 marzo 2015

UN POSTO AL SOLE | Riassunto puntata 9 marzo 2015

Raffaele non sta con le mani in mano. Se a Marina non interessa la sorte di Elena, lui è invece molto preoccupato. E ricordandosi che Alice gli aveva detto che la madre abitava in una pensioncina nei quartieri spagnoli, assieme a Viola la va a cercare, anche a costo di bussare porta per porta. La sua costanza viene premiata e invita Elena a tornare a casa.

Guido sta seguendo una dieta miracolosa e Teresa invita Otello a farsi dare il menù: anche lui ha bisogno di dimagrire. Entrato nell'abitazione di Del Bue, a Otello viene l’acquolina in bocca al solo sentire l’odore di quanto il collega ha cucinato, e gli chiede di poterlo assaggiare. Non sa che nel cous cous preparato dal collega ci sono insetti liofilizzati come: grilli, coleotteri, larve, formiche. E se ne accorge solamente quando gli capita, sulla forchetta, un verme.
Ad Angela non basta l’amore di Franco per tornare insieme. Lui l’ha tradita e lei non riesce a dimenticarlo. Angela ha bisogno di tempo, e Franco non ha fretta.
Giada si presenta in parlatorio con una grossa ecchimosi sul viso. Colpa di uno scippo, si giustifica, ma Rosa non le crede. La sorella alla fine ammette che probabilmente è stato Marcello a ordinare a suoi scagnozzi di farle del male. Vuole far vedere chi comanda in quartiere, e Giada lo sta ridicolizzando. "Lascia la città", le consiglia Rosa.

Tommaso si sveglia, perde sangue dalla testa, e telefona a Roberto perché ha bisogno del suo aiuto. Il padre riattacca. Tommaso riprende a bere... e salpa! (A cura di Francis)