giovedì 16 aprile 2015

UN POSTO AL SOLE | Riassunto puntata 15 aprile 2015

Franco pedina Orefice e lo spia per tutta la notte, ma l’uomo non esce mai da casa. A Michele, Franco confida che Mario è un uomo scostante, un solitario, vive solo e non dà confidenza a nessuno. Anche la sua abitazione è isolata e mette i brividi.
Viola compie gli anni e Raffaele le dà il buongiorno con una tavola imbandita di dolci, quasi una pasticceria! Eugenio le manda un sms per farle gli auguri. Ma la Bruni non è felice, il suo compleanno coincide con l’attentato al magistrato e la morte del suo capo scorta. Ciò nonostante acquista al caffè Vulcano una torta per festeggiare il genetliaco con Elena e Angela.
Filippo ammette, parlando a Serena, che l’omosessualità di Sandro non lo ha sorpreso; già in passato ci aveva già  fatto un pensierino.

Ed al padre, Sartori rinfaccia che il fratello ha adesso bisogno di sostegno e non di essere giudicato. Roberto non lo deve caricare di troppe responsabilità. Ma Ferri è ostinato: Sandro non è omosessuale.
Serena cerca di scuotere Manuela, ma la sorella non reagisce, per poi rinfacciarle che tutte le sue premure non sono gradite. Forse per questo Niko – che ha la giornata libera dal lavoro al Vulcano – la trascorre giocando a biliardo e disertando casa Sartori. Giulia, vedendolo solo sulla terrazza, si meraviglia: come mai non si è recato da Manuela? Cosa c’è che non va? Sta forse prendendo le distanze dalla sua compagna?

Giovanna recupera la chiave lasciata sul pavimento da Diana, e si libera dalle catene… ma non dal suo aguzzino. Sebbene la porta della prigione fosse aperta, lui la sta aspettando fuori, l’aggredisce a la rimette in catene... (A cura di Francis)