venerdì 17 aprile 2015

UN POSTO AL SOLE, riassunto puntata del 16 aprile 2015

Ormai Giovanna è sparita da due settimane e Franco si sente responsabile; non ha avuto la sensibilità di capire il brutto momento che la poliziotta stata passando. Decide così di agire da solo bypassando le forze dell’ordine e dunque si intrufola nell’appartamento di Orefice, accompagnato dal fedele Michele.
La casa è superprotetta, ma Franco, da bravo scassinatore, riesce a penetrarvi, non trovandovi dentro però alcun elemento che incastri il sospettato.

Giulia deve recarsi in tribunale con Angela e lascia a Renato l’incombenza di tenere sotto controllo Jimmy. Come tutti i bambini di quella età, il divertimento maggiore del ragazzino è quello di mettere sotto sopra l’appartamento; Renato è disperato e chiede l’aiuto di Teresa, la quale accorre prontamente.
Niko è proprio un bravo ragazzo, ammette Renato a Teresa. Lavora, studia, si prende cura del figlio, adesso anche di Manuela… mai una volta che lo veda sereno uscire in compagnia di qualche amico.
Manuela che, sempre più muta e indifferente a quello che le accade intorno, non si felicita nemmeno con la sorella quando apprende che presto avrà una nipotina.

In tribunale Angela assiste, non vista, ad una arringa di Lorenzo e ne resta piacevolmente colpita. Forse per questo accetta un suo passaggio a casa, dove si ferma nell'androne per scambiare due parole. Michele e Franco stanno rientrando proprio in quel momento dalla nottata investigativa… (A cura di Francis)