martedì 28 aprile 2015

UN POSTO AL SOLE | Riassunto puntata 27 aprile 2015

Dopo essere stata cacciata da Serena, Manuela - come se niente fosse e niente fosse stato, si presenta alla Terrazza. Lo sguardo che le lanciano Angela e Giulia è già tutto un programma, ma le due Poggi abbozzano. Riuscirà a farlo anche Niko?
Raffaele, sconvolto dal modo con il quale Marina ha trattato pubblicamente Elena, si precipita dalla cognata esprimendole tutta la sua disapprovazione; Marina, però, controbatte: la dirigenza del Circolo ha assunto Elena solo per colpire lei. Si è già accorta che da tempo lei al Circolo è solo tollerata, e stanno in tutti i modi cercando la scusa per allontanarla. Raffaele, prima di lasciare l’ufficio, le ricorda tutti gli scheletri che ha nell'armadio e la invita a farsi un esame di coscienza. Probabilmente molti dei problemi che accusa Elena provengono da una madre disattenta ed egoista.

L’avvocato di Ferri ha inviato una ingiunzione ai cantieri Flegrei: devono consegnare immediatamente tutti i documenti richiesti. Guai all'orizzonte.
Per stare al passo con Vittorio, Guido decide di iscriversi ad una scuola per apprendere la lingua francese. Otello lo deride e lo sfotte.
Filippo, pur precisando che vuole molto bene a Manuela, è però sollevato dalla sua partenza. Serena ha bisogno di tranquillità in attesa dell’arrivo della bambina. La moglie è però dubbiosa: Manuela potrebbe tornare ad un momento all'altro, fra la sorella e Niko ci sono molti problemi.

Ed infatti lo studente non accetta che Manuela abbia nuovamente piantato le tende alla Terrazza, e dopo una ennesima litigata Niko prende una decisione: se non se ne va lei, sarà lui ad andarsene... (A cura di Francis)