mercoledì 1 aprile 2015

UN POSTO AL SOLE | Riassunto puntata 31 marzo 2015

Manuela non ha nessuna reazione di fronte alle domande di Teresa, e la donna, preoccupatissima, si vede costretta a chiedere l’aiuto di Niko. Ma anche con il suo ex la Cirillo non spiccica parola. "Hai per caso assunto qualche farmaco illecito?", le chiede il ragazzo.
Visitata da Ornella, Manuela non presenta nessun sintomo di malattia; pertanto la dottoressa le prescrive degli esami, prima di tutto una visita psichiatrica, temendo che Manuela possa essere caduta in depressione. Teme che la figlia possa aver ereditato dalla madre Monica la ciclotimia.

Per il bene del figlio Iolanda deve essere più determinata nei suoi confronti, non deve assecondare tutte le sue richieste di oppiacei e farsi rispettare. In caso estremo dovrebbe persino arrivare a denunciare il figlio, per il bene proprio e per quello di Antonio. Deve salvarlo da se stesso. Per Giulia e Ornella è questo il comportamento che l’infermiera deve assumere.
Nel frattempo, nel centro di ascolto Angela è alle prese con Leonardo. La Poggi lo tratta con molta sufficienza, è scocciata per la sua presenza e gli fa notare quanto bene faccia alla povera gente la presenza del centro di ascolto in quel quartiere. Dopo aver ascoltato alcune telefonate di Angela, l’avvocato prende una decisione: non porterà avanti lo sfratto, e invita Angela a cena. Una cena che, per il momento, la Poggi rifiuta.

Sandro e Claudio, dopo aver trascorso il pomeriggio insieme, entrano al caffè Vulcano. Rossella li guarda con odio e non riesce a trattenere la propria rabbia. Dopo Roberto e Silvia, è sul giovane Ferri che la ragazza sfoga tutta la sua frustrazione... (A cura di Francis)