martedì 7 aprile 2015

UN POSTO AL SOLE | Riassunto puntata 6 aprile 2015

Incatenata ma non sola. Giovanna scopre che sul materasso accanto c’è una ragazza, che dice di chiamarsi Diana. E’ prigioniera da 6 mesi e Giovanna ricorda che i genitori denunciarono la sua scomparsa. La polizia la sta ancora cercando, ma Diana è pessimista: non la troveranno mai.
La Landolfi è più ottimista e cerca la collaborazione della compagna di cella per scappare ma, quando si accorge che ormai Diana è assuefatta alla sua prigionia, urla tutto il suo disprezzo allo sconosciuto rapitore.
Anche Franco indaga sulla scomparsa di Giovanna e chiede a Silvia se l’ha vista, ma la barista non la vede da qualche giorno.
Il TG dirama la notizia con foto e Scheggia, che si trova a casa Giordano: la riconosce nella donna che lo aveva abbordato alcune sere prima.

Vestitasi elegantemente per l’appuntamento a cena con Leonardo, Angela gli propone di bere l’aperitivo al caffè Vulcano. Ma non c’è bisogno di ostentare la sua uscita serale, in quanto Franco li vede proprio mentre la coppia sta uscendo dall'androne di palazzo Palladini.
Roberto si scusa con Sandro per averlo accusato ingiustamente. Si rammarica perché fra loro non c’è dialogo e questa incomunicabilità lo preoccupa. Gli ricorda che a lui può dire tutto e Sandro, vista la disponibilità del padre, sta per confidarsi, ma poi ci ripensa.
Ferri ha notato l’esitazione di Sandro e fruga ancora una volta nella sua cartella. Qui trova un libro di poesie con dedica di Claudio e si insospettisce. Con la scusa di un grave problema familiare, riesce a farsi dare dall'Accademia l’indirizzo di Claudio.
Sandro si trova proprio dall'amico, rilassato e sereno. Confessa che solo con lui si sente amato e capito. Ma non vuole rendere pubblica la loro relazione perché teme che l’incantesimo che sta vivendo possa svanire.

E svanirà ben presto perché Roberto, parcheggiata l’auto davanti a casa di Claudio, vede i due ragazzi uscire e baciarsi, seppur lievemente, sulle labbra... (A cura di Francis)