venerdì 10 aprile 2015

UN POSTO AL SOLE | Riassunto puntata del 9 aprile 2015

La reazione di Michele è furiosa e avrebbe a sua volta preso a pugni Roberto se Raffaele non lo avesse bloccato. Sarcastico il saluto di Ferri a Saviani: “Pensi alla sua di famiglia ed eviti di metterla sul lastrico!”.
Otello vuole vendere la vecchia 500 regalata, all'inizio della loro relazione, a Teresa. Solo così riuscirà a rendere disponibile un posto auto più consono all'autovettura di Sandro, come più volte sollecitato da Roberto. "Teresina capirà", afferma baldanzoso a Guido. Ma Teresina no, non capisce, e intima al marito di non toccare la sua “creatura”. Creatura per creatura, sarà proprio quella di Otello a rimetterci: lascerà libero lo spazio che adesso occupa la sua “bambina”.

Franco si informa dall'ispettore Torre su come proseguono le indagini per il ritrovamento di Giovanna, e si premura anche di dargli dei consigli. Uscendo dall'ufficio, Boschi capta il commento allusivo di un poliziotto: probabilmente Giovanna se la è cercata considerati i tanti uomini con i quali usciva ultimamente. Rientrato, Franco cerca di aggredire il poliziotto, bloccato tempestivamente da Torre. L’ispettore confida poi a Boschi di essere su una traccia che lo porterebbe a pensare che Giovanna è stata vittima di un maniaco.
Diana si confida con la compagna di prigionia. Soffriva di depressione, beveva e si concedeva ad uomini sconosciuti. Giovanna la capisce benissimo: è la sua stessa situazione. Poi aggiunge che ha un piano per scappare.

Sandro pensa alle parole del padre e rivive i momenti trascorsi sia con Rossella che con Claudio. Sempre più confuso, si reca dalla sua amica e le pone una domanda delicatissima: come si è comportato quando ha fatto l’amore con lei? (A cura di Francis)