domenica 17 maggio 2015

UN POSTO AL SOLE, riassunto puntata del 15 maggio 2015

Dopo aver ascoltato la trasmissione alla radio di una satira religiosa, Teresa sbotta che ciò non è ammissibile in quanto offende i credenti. Michele difende la libertà di satira, ovunque essa sia diretta. Il giornalista giudica la suocera una persona retrograda.
Manuela se ne è andata senza salutare nessuno degli abitanti della Terrazza e così Serena sente il dovere di proporsi per dare una mano nella gestione del piccolo Jimmy. Non prima, però, di affermare che in quella storia hanno entrambi (Niko e Manuela) le loro colpe e le loro ragioni. Ritenendo, comunque, che il primo a mollare sia stato proprio il giovane Poggi. Renato è dispiaciuto della partenza improvvisa della Cirillo, si era molto affezionato a lei.

Serena confessa a Filippo di sentire molto la mancanza della sua sbandata famiglia e Filippo, sorridendole, le ricorda che al momento della nascita della bambina si precipiteranno tutte e tre a Napoli.
Sandro è sconvolto quando si presenta nell'ufficio di Filippo. E’ disgustato per aver avuto un rapporto con uno sconosciuto. Ora sta male ed il fratello cerca di giustificarlo. Sandro ammette che Claudio gli manca molto e Filippo gli consiglia di mettere da parte le sue paure e di essere felice.

Pertanto Ferri raggiunge Claudio mentre l’amico sta recitando per un gruppo di turisti guidati da Viola, e gli confessa che non vuole più nascondersi. I due ragazzi si baciano dolcemente, sotto lo sguardo dei presenti... (A cura di Francis)