mercoledì 20 maggio 2015

UN POSTO AL SOLE: riassunto puntata 19 maggio 2015

Angela ha un dubbio che esprime alla madre: come mai Leonardo non parla mai della sua famiglia e dei suoi amici, ma solo di lavoro? Vuole indagare e telefona all’avvocato per trascorrere un pomeriggio insieme a lui. Leonardo tergiversa, inventa un forte mal di testa, ma la Poggi insiste e, che lui voglia o no, si recherà a casa sua. Qui Balestrieri cerca di mostrarsi cordiale, ma quando Angela gli fa delle avance lui si tira indietro.

Giovanna si sveglia e, seppure ancora intontita, nota un particolare che la inquieta. Il flacone dei sonniferi è stato spostato, non è dove lo ha messo lei. Qualcuno è entrato, di notte, a casa sua. La Landolfi lo confida a Michele che però non le crede. "Quel bastardo si è introdotto a casa mia", insiste la poliziotta. E’ decisa a fargliela pagare.
Al brunch partecipano anche Sandro e Claudio, accolti con simpatia da tutti i presenti. In particolare Marina ha parole affettuose per la coppia. Roberto fissa la terrazza dalla sua finestra, non è per nulla soddisfatto di quello che vede.
Marina si reca da Roberto (non invitato alla festa) e gli consiglia di stare vicino a Sandro. Ha già perso tutti gli altri figli, con il minore è ancora in tempo per rimediare.

Probabilmente la proposta della Giordano è la goccia che ha fatto traboccare il vaso perché, quando Sandro, accompagnato da Claudio, entra in casa per prelevare alcuni libri, Roberto subito gli rinfaccia di non usare un minimo di discrezione e lo caccia di casa: “Con me hai chiuso”... (A cura di Francis)