venerdì 29 maggio 2015

UN POSTO AL SOLE, riassunto puntata del 28 maggio 2015

Claudio vuole fare l’attore e non lo schiavo di un call center. Ci tiene tantissimo ad essere selezionato per la fiction – anche a costo di dover baciare una ragazza – confessa a Sandro, e sta partendo per Roma, quando una telefonata lo blocca. Il provino è stato annullato in quanto i produttori hanno già scelto un altro attore.
Franco veglia Angela in ospedale per tutta la notte e, quando la paziente si sveglia, le confessa che non può vivere senza di lei e senza la figlia Bianca. “Torna a casa”, gli mormora Angela. Dopo le dimissioni, prima di lasciare il nosocomio, Angela e Giovanna si abbracciano.
Alla Terrazza Renato ringrazia Franco, sapeva che lui non si sarebbe mai arreso. Ammette di essere stato troppo duro nei suoi confronti e gli chiede scusa. La risposta di Boschi è decisa: promette che non metterà più in pericolo la sua famiglia. Angela però non si rassegna, è piena di rabbia e vuole vedere Leonardo morto.

Raffaele si tradisce e confessa a Viola che Eugenio sta arrivando per chiederle di sposarla. Poi, nel parco del palazzo, blocca il magistrato perché vuole vedere l’anello. Perplesso, Nicotera si fa promettere dal Giordano che almeno Viola non sa nulla, ed estrae dalla tasca la scatolina. Non contento, Raffaele vuole prendere in mano l'anello e il gioiello cade dentro ad un tombino.
Silvia comunica a Sandro che non lo può assumere nel periodo estivo. Il caffè Vulcano è frequentato giornalmente da Ferri e teme che i rapporti fra padre e figlio – se ancora possibile – possano peggiorare. Lo terrà però presente in caso di serate speciali. Ponzio Pilato!
Non resta, a Sandro, che recarsi dal padre e chiedergli i documenti della macchina, che prontamente mette in vendita.

Consapevole di quello che sta tramando il figlio, Roberto si reca da Claudio e lo informa che se ha perso il provino è stato opera sua; a quel punto gli offre di pagargli le spese per frequentare una prestigiosa scuola di recitazione a New York... Deve però uscire dalla vita di Sandro!!! (A cura di Francis)