sabato 30 maggio 2015

UN POSTO AL SOLE, riassunto puntata 29 maggio 2015

Claudio reagisce sdegnato alla proposta di Roberto, ma Ferri non ha fretta: non deve dargli una risposta immediata. Ci può pensare. Sandro, prosegue Roberto, non è abituato a lavorare e ben presto il loro rapporto entrerà in crisi. Claudio lo caccia. Però è pensieroso e rifiuta di accompagnare Sandro a cena da Filippo. Per giustificarsi sbotta che ultimamente gli sta andando tutto storto.
Filippo si rende conto, avendo appreso che Sandro ha messo in vendita l’auto regalatagli dal padre, che il fratello ha difficoltà economiche e lo costringe ad accettare un prestito. Lo renderà, afferma per non farlo sentire in colpa, appena possibile.

Viola è piena di aspettative, ma stranamente Eugenio non si decide a chiederle di sposarla. Prima chiede un bicchiere d’acqua, che beve avidamente come un sopravvissuto ad una traversata del Sahara, poi passeggia nervosamente avanti e indietro senza fermarsi per chiederle poi… di trascorrere una vacanza insieme! Raffaele non si presenta a Nicotera è sempre più imbarazzato. Viola non sa più trattenersi e le scappa che conosce il suo segreto. Raffaele glielo ha rivelato.
Nel frattempo gli uomini della scorta, Raffaele e Ornella stanno cercando di pescare l’anello con la lenza, quando vengono raggiunti dai due futuri sposi. Non potendo rimandare oltre, Eugenio si mette in ginocchio, praticamente sopra il tombino, e chiede a Viola di sposarlo. Miracolosamente, in quell'istante, l’anello è salvato dalla sua prigionia.

Roberto e Serena salgono insieme sull'ascensore ma restano bloccati. Raffaele è assente, Ferri si agita e contemporaneamente Serena telefona a Filippo (per fortuna questa volta il telefonino ha la linea). Improvvisamente le doglie assalgono la Cirillo che rischia di partorire in ascensore...