mercoledì 17 giugno 2015

UN POSTO AL SOLE, riassunto puntata del 16 giugno 2015

Roberto, ultimamente molto premuroso nei confronti di Sandro, gli consegna dei cataloghi: sarà lui a decidere dove trascorrere le loro vacanze insieme!
Di vacanze, invece, non si parla affatto a casa Giordano. Sebbene Patrizio sia stato promosso a pieni voti, la reazione di Raffaele è freddissima. Solo Ornella si spertica in complimenti e abbracci. Viola, in un angolo, osserva le diverse reazioni dei genitori.  Ma il gelido comportamento di Raffaele non passa inosservato alla moglie, la quale pensa che sia il consorte che Patrizio stiano soffrendo per il comportamento di Asia. Comunque le sembra che tutto ciò sia troppo esagerato.
Chamara è fuori pericolo ed ha ripreso conoscenza. Finalmente potrà riconoscere il suo investitore, ma non è così. Il ragazzo ricorda solo che l’auto incriminata era di colore grigio.

Andrea e Guido si alleano per vendicarsi, il primo della moglie ed il secondo della collega che li stanno prendendo in giro.  Infatti le due “nuove amiche” stanno facendo dei provini per partecipare ed un talk show. Se Arianna è giustificata perché senza lavoro, ciò non si spiega per Mariella, che invece spera, con l’occasione, di trovare l’uomo giusto per lei.
Claudio si incontra con Roberto poco prima della partenza. Oltre a tutti i documenti necessari, Ferri gli consegna una carta di credito del valore di 30 mila. Un bonus. Claudio non se lo aspettava, ma la intasca.

Nel frattempo, Sandro sta confessandosi con Rossella: Claudio non lo ha nemmeno salutato. Sicuramente, afferma l’amica, se il compagno lo ha lasciato non è perché non gli vuole più bene, ma perché pensa al proprio futuro. Sandro raggiunge Claudio al terminal. Non riesce ad accettare la sua decisione ma sa che deve farsi da parte per lasciargli realizzare il suo sogno. E lo saluta con una fase di Shakespeare: “Addio, sei troppo caro per tenerti ancora”. Claudio, colpito, gli confessa che è stato Roberto ad avanzare la proposta ed a pagargli tutte le spese del viaggio e del soggiorno. (A cura di Francis)