venerdì 26 giugno 2015

UN POSTO AL SOLE, riassunto puntata del 25 giugno 2015

Roberto è letteralmente infuriato: ha appena ricevuto una raccomandata con la quale lo si licenzia dai cantieri Palladini. Ma non si arrende. Davanti a Renato, che lo sta bloccando mentre Ferri imperterrito si sta recando nel suo ufficio, Roberto straccia sprezzantemente la lettera di licenziamento. Renato, molto imbarazzato, lo invita a parlare della questione con il figlio.
Ma non è quello che vuole fare Roberto: non ha nessuna intenzione di lasciare i cantieri in mano ad uno sprovveduto. Sandro reagisce, Roberto lo minaccia e il giovane Ferri non vede altra soluzione che chiamare la sorveglianza per far sbattere fuori il padre con la forza, dando, nel contempo, l’ordine di non lasciarlo più entrare.

Al rinfresco per festeggiare la laurea di Ugo si presenta Manuela, abbigliata in pompa magna. Si dirige subito verso Ugo e lo riempie di complimenti. Il neo laureato si fa incantare, beve troppo ed alla fine tutto finisce in tragedia: Ugo vomita addosso all'elegante ammiratrice. Il giovane non regge l’alcol.
Sandro riceve una e-mail, la prima, da Claudio, ma la cancella senza nemmeno leggerla.
Mentre Raffaele sta innaffiando il giardino, Franco gli si avvicina e gli rinfaccia di averlo voluto coinvolgere chiedendogli di riparargli la carrozzeria dell’auto. Boschi è molto alterato: con la sua richiesta Raffaele poteva metterlo nei guai.
Ormai la notizia la conoscono tutti e Giordano è messo alla gogna, sia sulla stampa che sui social network. C’è persino chi si approfitta dell’occasione per denigrare il giudice Nicotera nella sua qualità di magistrato e di fidanzato della figlia dell’investitore.

Per questo Eugenio invita i Giordano a non rilasciare nessuna dichiarazione: verrebbe sicuramente stravolta a suo danno. Poi aggiunge che da Raffaele un simile comportamento non se lo aspettava... (A cura di Francis)