martedì 9 giugno 2015

UN POSTO AL SOLE, riassunto puntata dell'8 giugno 2015

Marina telefona a Roberto non per ringraziarlo, ma per chiedergli il motivo di tale buffonata. Non si lascia certo ammorbidire da quel gesto e restituirà immediatamente il quadro. La Giordano però non riesce ad ignorare Roberto sebbene Filippo le ricordi che il divertimento del padre è far infuriare le persone. Dovrebbe conoscerlo bene e non cadere nelle sue trappole!
Marina parte alla riscossa e informa Roberto che l’abitazione nella quale risiede a palazzo Palladini è di proprietà dei cantieri e lei potrebbe anche decidere di stancarsi di vivere in una villa isolata, e tornare ad abitare in mezzo alla gente. Botta e risposta. La replica di Roberto è un magnifico omaggio floreale.

Nonna Monica ha deciso di porre fine alla pace familiare dei coniugi Sartori. Presentatasi all'improvviso a casa della figlia, con la sua solita logorroica presenza, manda all’aria il progetto di Filippo di trascorrere una serata tranquilla con le sue due donne.
Una notizia sconvolge Sandro: Claudio ha deciso di partire per New York il martedì successivo. Tutta questa, per lui, ingiustificabile fretta lo fa infuriare, tanto che lo accusa di stare scappando da lui. Claudio è molto duro: non vuole marcire a Napoli, vuole iniziare al più presto la sua avventura americana, e non ci rinuncerà per un ragazzino viziato.
Deluso, amareggiato e sofferente Sandro torna dal padre e gli chiede se può tornare a vivere con lui. E’ proprio quello che Roberto voleva. Claudio ha recitato la sua parte da perfetto e consumato attore.

La sola vista della fotografia di Balestrieri, pubblicata nel corso del telegiornale, manda Angela in confusione. Franco non sa più cosa fare per aiutarla, se non invitarla a trascorrere un fine settimana sulla loro isola: Stromboli... (A cura di Francis)