mercoledì 10 giugno 2015

UN POSTO AL SOLE, riassunto puntata 9 giugno 2015

Roberto fa finta di non capire i motivi dell’improvviso ritorno di Sandro e gli chiede per quanto tempo resterà. E non riesce a mascherare un sorrisino soddisfatto.
Sandro si confessa con Rossella: Claudio lo ha lasciato. Dopo aver sconvolto la sua vita, con noncuranza sta partendo per New York preferendo una rapida carriera al suo amore. L’amica è perplessa: erano così affiatati! Alla fine – aggiunge Sandro – aveva ragione il padre quando gli consigliava di non fidarsi di Claudio.
Se Monica resta a casa Sartori, per Filippo è un disastro. La sera prima lo ha praticamente costretto ad ubriacarsi e nel corso della notte ha ascoltato musica a tutto volume. Serena la difende, ma per Filippo la suocera è “un castigo di Dio”. E non ha tutti i torti, anzi, nessuno.

Monica si sa quando arriva ma non quando parte. La Cirillo ha tutta l’intenzione di restare per un tempo indefinito; esige un armadio tutto per lei e critica pure il nome della nipotina. Non vuole andare alla Terrazza, come consigliatole speranzosamente dalla figlia: non vuole avere niente a che fare con i Poggi che hanno trattato male Manuela.
Serena, allora, si inventa una artrosi della madre e telefona a Giulia chiedendole di ospitare Monica. Non riesce ad andare su e giù per la scala a chiocciola. Però, le chiede ancora Serena, l’invito deve partire da Giulia stessa, che, sebbene a  malincuore, accetta, mentre gli altri residenti della Terrazza sono disperati.
Marina e Roberto flirtano stuzzichevolmente, a base di regali, di mancati ringraziamenti, di sorrisi di compiacimento.
Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Patrizio si impossessa nuovamente dell’auto del padre senza riuscire comunque nel suo scopo. Asia lo liquida stizzosamente, dopo che Patrizio si era accorto che è stata lei a rubare gli occhiali da sole di Raffaele.

Incavolato, Patrizio si rimette alla guida, ma è distratto e investe un pedone... (A cura di Francis)