giovedì 23 luglio 2015

UN POSTO AL SOLE, riassunto puntata del 22 luglio 2015

Dopo l’abbraccio, Roberto si scusa e vuole andarsene; Marina gli chiama un taxi, non è in grado di guidare.
Sensibilizzata dalla sincera reazione di Roberto, Marina parla a Sandro giustificando quelle che il ragazzo crede siano interferenze da parte sua, di Filippo ed anche del padre. Sandro però non crede al pentimento del padre, ma per Marina l’atteggiamento di Roberto è dettato dal grande amore che nutre per il figlio.
Roberto teme che Sandro lo odi e che voglia cancellarlo dalla sua vita. Non è così, lo consola Marina, deve accettare che il figlio sia un omosessuale; dal canto suo Sandro deve sentirsi amato dal padre per quello che è.

Sandro si scusa con Filippo per la reazione che ha avuto ascoltando le sue parole; la notte gli ha portato consiglio ed ora si rende conto, dopo aver udito le parole degli amici che hanno manifestato i loro problemi, di essere un privilegiato. Ha capito che deve smettere di lagnarsi ed assumersi le proprie responsabilità. Per questo chiede a Renato di aiutarlo ad inserirsi nei cantieri e capire come funzionano.
La prima persona contro la quale Guido inizia il suo percorso di bastardaggine è proprio Silvia, salvo poi cedere. Arianna, non contenta, lo sottopone ad esercizi militareschi.

Patrizio chiede al padre il permesso di uscire con gli amici; Raffaele, dopo aver visto lo sguardo affermativo di Ornella, glielo concede, ma deve rientrare alle ore 21. Il ragazzo tarda perché si trattiene con Vittorio e Rossella. Il padre lo raggiunge sulla spiaggia e, davanti ai suoi amici, lo rimprovera aspramente... (A cura di Francis)