giovedì 9 luglio 2015

UN POSTO AL SOLE, riassunto puntata dell'8 luglio 2015

Muta come una statua di sale. Viola non si aspettava certo la proposta di Eugenio. Ma ancora non possono coronare il loro sogno di vivere insieme perché, anche se la proprietaria dell’appartamento glielo ha concesso in affitto, bisogna effettuare alcune modifiche che porteranno via tempo ulteriore. Comunque Ornella era certa che il fidanzato della figlia avrebbe mantenuto la promessa fattagli. Raffaele si scusa con il magistrato in quanto si sente responsabile della scelta lavorativa che ha dovuto fare. Nicotera lo rassicura: non lo ha fatto per Viola, ma per se stesso. Era stanco della vita blindata che conduceva.

Renato e Adriana si scambiano alcune frasi di circostanza, entrambi imbarazzati. La prof. ammette che ultimamente si frequenta con un collega e anche Renato, per non stare da meno, confessa (mentendo) che pure lui ha una persona che gli sta molto a cuore.
Michele è preoccupato: mettendosi contro il presidente della commissione adesso Rossella non potrà più prendere 100, e resterà delusa. Ma pare proprio che sia lui quello che ne soffrirà di più.

Manuela è avvilita. Sembra che la sua tattica per riconquistare Niko abbia fatto un buco nell'acqua. Ma forse ha torto perché quando Ugo, stanco di fare lo zerbino ai suoi ordini, confessa a Niko che il suo rapporto con Manuela è solo una messa in scena perché la Cirillo è ancora innamorata di lui, trovandosi di fronte alle due camere da letto ci pensa un po’ su e decide di entrare in una di esse. Quale sarà? (A cura di Francis)