martedì 17 dicembre 2013

Centovetrine, riassunto puntata del 17 dicembre 2013

Leo è soddisfatto di come stando andando le cose, e non è ancora nulla in confronto a quello che succederà. Adesso che Jacopo si fida di Fiamma – dopo il pomeriggio trascorso insieme a Rapallo – Leo consiglia alla figlia di approfondire il rapporto con lui. Fare l’amore con Jacopo potrà tornare utile per entrambi; a Fiamma per sbloccare le sue inibizioni ed a Leo per continuare la sua vendetta. La giovane Brera, però, si irrita sentendo le parole del padre e non accetta il suo suggerimento.
Però, poi, invita Jacopo a passare la notte con lei.

Margherita ha dovuto sottostare al ricatto di Adam, ma ora sta partendo per tornare a New York e salutandola tranquillizza Sveva; semmai Brando dovesse scoprire che Sveva non ha nessun diritto su Serralunga, si assumerà lei tutte le colpe; comunque consegna a Sveva un biglietto per la città statunitense, non sia mai che un giorno lo debba usare!
Laura è sbronza e dorme sul pavimento quando Leo entra nella sua stanza: l'uomo, "amorevolmente", la rimette a letto e l’accarezza. Le loro bocche sono vicine, ma Laura lo respinge. L’uomo insiste e Laura cede, accettando inconsciamente il consiglio di Brera: chiodo scaccia chiodo.

Mentre fanno l’amore non è il viso di Leo quello che Laura vede sopra di sé, ma quello di Sebastian. Poi la realtà si svela, ma è troppo tardi. “Adesso sei mia”, sussurra l’amante. (A cura di Francis)