giovedì 19 dicembre 2013

Centovetrine, riassunto puntata del 19 dicembre 2013

Carol e Leo stanno facendo il lavaggio del cervello a Laura. Un marito che tradisce non fa altro che dare sfogo ai suoi bassi istinti, afferma Carol; la Grimani pensa a Sebastian non sapendo ancora che ha di fronte l’esemplare da lei appena offeso. Laura fissa Leo e sente la necessità di respirare aria pura. Notando che l’”amica” è troppo stressata, Carol decide di portarla qualche giorno in vacanza a Rapallo. Ma non andranno in Liguria da sole: Carol esige che siano accompagnate da Leo.
Nel corso della registrazione televisiva più che del vino Brando, con aria sognante, si complimenta con Sveva ricordandole quando, da giovani, si erano ubriacati, ricorda i baci che si erano scambiati e l’amore che li univa. Imbarazzata Sveva interrompe la registrazione, che viene rimandata al mattino successivo. Però Salani si è accorto che ultimamente l’enologa si comporta in modo strano. Sveva gli confessa di amarlo e cerca di baciarlo. Viola, rientrata prima del previsto, li vede e li sente tramite il monitor di servizio. Dapprima si impensierisce, ma poi tira un respiro di sollievo. Brando, sorpreso dalla dichiarazione della socia, replica che lui ama Viola e vuole costruirsi con la moglie una famiglia. Lei è solo un’amica e non contraccambierà mai i suoi sentimenti. Però le fa promettere che Viola non saprà mai nulla di questo colloquio. Viola ha già tanti pensieri e non vuole creargliene degli altri. Pertanto Sveva partirà per la Sicilia ed il suo posto nella registrazione lo prenderà Viola stessa.

Cecilia e Damiano colgono Zeno sul fatto. Imbarazzato, Bauer ci resta male: voleva fare una sorpresa alla futura moglie. Ha infatti organizzato una serata di degustazione per scegliere il menu delle nozze. Più imbarazzato del fratello, Damiano lascia sola la coppia.
Adam rinfaccia al padre di costringere Fiamma a concedersi a Jacopo solo per raggiungere il suo scopo di vendetta. Leo gli rinfaccia che il rapporto che lo unisce alla sorella è ambiguo. Ed ora che Fiamma si è innamorata non è certo Adam che la può fermare dai suoi propositi.
Stanno passeggiando sull’imbarcadero di Rapallo, quando Carol e Laura vedono Leo avvicinarsi a loro. Laura non si aspettava di vederlo, e ci resta malissimo. (A cura di Francis)