lunedì 16 dicembre 2013

Tempesta d'amore, riassunto puntata 14 dicembre 2013

Episodio 1821 (prima parte) di Tempesta d’amore: Quale sarà il nuovo piano di Patrizia? A casa Sonnbichler torna la pace…

Hildegard rimane sconvolta dalla scoperta che Eberhard la ama e lo caccia di casa. Disperato, l’uomo prima se la prende con Martin – reo di aver fatto in modo che la sua amata scoprisse la verità – e poi si rivolge ad Alfons, a cui confessa tutto e chiede poi la possibilità di rimanere a casa loro ancora una notte.
Natascha dice chiaramente a Goran di non essere interessata a lui e si scusa con Michael per avergli causato dei problemi. Il giovane Kalkbrenner sembra finalmente capire di non avere speranze con l’ex cantante, che poco dopo si fa convincere da Patrizia ad accettare il posto di responsabile del bar.

Alfons cerca di capire chi ha lasciato delle macchie di cera in soggiorno durante la notte ed i suoi sospetti ricadono su Eberhard, che però nega. Intanto Werner riesce a ribaltare lo scandalo della spillatura della botte di birra a proprio favore, facendosi passare per un promotore della parità tra uomo e donna!
Eberhard sembra veramente pentito di aver voluto mettere zizzania tra i Sonnbichler: rivela di aver ricevuto una perizia psichiatrica positiva e si offre di cucinare per loro. Tra i tre sembra finalmente tornata la pace. Nel frattempo Patrizia attua il suo nuovo piano: inserire la torta di lavanda e limone nel menu…

Pauline racconta a Leonard la storia del nonno, apparentemente scomparso nel nulla dopo aver venduto il Fürstenhof. Il ragazzo vorrebbe poi regalare un’auto a suo padre, che però l’ha già acquistata lui stesso. In quest’occasione Pauline viene presentata ufficialmente a Friedrich come compagna di Leonard… (A cura di Elisa)