lunedì 16 dicembre 2013

Centovetrine, riassunto puntata del 16 dicembre 2013

Jacopo raggiunge Fiamma a Rapallo ed insieme trascorrono una piacevolissima giornata. Fiamma ammette che non vuole perdere la sua amicizia adesso che sta iniziando a fidarsi di lui.
Dopo aver trascorso un po’ di tempo a rotolarsi nel letto con Margherita, Adam interroga l’amante: vuole sapere tutto su Sveva, ma la donna non ha nessuna intenzione di dargli queste informazioni. Rudemente, Vega le ricorda che aspetta da lei garanzie sul prestito ed inoltre deve stare attenta al suo futuro: ha 50 anni ed è senza un lavoro.
Strano, Sebastian ha lasciato la presidenza della holding al figlio per avere più tempo da dedicare alla ricerca della moglie, mentre invece adesso è tutto festoso al party in onore di una sua cliente. Un giornalista di “Torino sera” insinua questo al Castelli il quale, per tutta risposta, gli sferra un pugno. Leo e Carol, presenti, sorridono soddisfatti.
Poi, Sebastian se la prende con Jacopo quando il figlio rientra dalla sua spensierata giornata a Rapallo. Invece di stare con Fiamma, lo apostrofa, doveva essere al posto suo al party. Jacopo non accetta questa accusa e ribatte che si è sobbarcato la holding al posto suo e ha tutto il diritto di prendersi una giornata di vacanza.

Viola è al ricevimento con il padre e Brando invita Sveva a restare a cena con lui. Parlando di Adam, Salani confida a Sveva che l’uomo è attratto da lei, ma non è lui che le fa battere il cuore, risponde l’enologa.

Irrequieta, Laura si gira e rigira sul letto. Fissa la fotografia di Sebastian con l’erborista e ricorda che tutti i messaggi da lei inviati al marito sono rimasti lettera morta. Per consolarsi si versa un liquore e inizia a berlo. (A cura di Francis)