sabato 14 dicembre 2013

Un posto al sole, riassunto puntata del 12 dicembre 2013

Ornella visita Sandro e scopre che è stato picchiato, ha delle ecchimosi in tutto il corpo. Il ragazzo, però, non vuole rivelare chi lo abbia colpito tanto violentemente.
Di tutto ciò fa le spese Greta, che viene accusata da Roberto di non aver controllato abbastanza Sandro. Oltretutto Ferri ritiene il figlio uno smidollato, un debole, che non sa nemmeno difendersi.
A questo punto Greta è costretta rivelare all’ex marito che Sandro ha ripreso le lezioni di teatro, specificando però che il ragazzino le aveva detto che il padre era d’accordo. Il figlio di Eleonora ha mentito ad entrambi.

E’ giunta l’ora di prendere seri provvedimenti. Roberto è molto chiaro con Giulia, anche se l’assistente sociale dichiara la sua completa fiducia in Eduardo. Ferri insiste: se la sente Giulia di mettere a repentaglio la serietà della fondazione per difendere Nappi? Di fronte all’espressione risoluta di Giulia, Roberto specifica: “Questa è una minaccia”.
Messo alle strette, Sandro confessa a Greta la verità; gli spinelli non sono stati procurati dai ragazzi del laboratorio e ammette che a picchiarlo è stato Paco, il più violento del gruppo.
C’è solo una soluzione per difendersi dagli attacchi di Roberto: dimettersi. Nappi è pronto a farlo, però Greta non accetta questa decisione e decide di parlare lei a Roberto.
Marina sta partendo per Londra e così Giorgio, dopo aver meditato a lungo, decide di raggiungerla in aeroporto, dove le confessa di non aver mai smesso di amarla e spera di avere ancora un posto nella sua vita. Prima di imbarcarsi, Marina lo bacia. Tornerà presto.

Per insultare Otello, Troncone sposta la moto del vigile parcheggiandola in uno spazio riservato ai portatori di handicap. Otello è costretto non solo ad essere deriso dal rivale ed anche dai presenti, ma farsi addirittura una auto-multa. Umiliato, Testa corre alla radio ma Michele gli conferma che l’argomento che lui vuole trattare non è prioritario. Deluso, Otello decide di partire per Indica ma, mentre sta caricando la valigia, ha un malore... (A cura di Francis)