mercoledì 18 dicembre 2013

Un posto al sole, riassunto puntata del 17 dicembre 2013

Appena rientrata da Londra, Marina telefona a Giorgio per invitarlo a cena. Sartori è laconico, la visione di Tommaso insieme a Sandro lo ha molto preoccupato, ma accetta l’invito. Prima però si reca dal figlio adottivo per chiedergli delucidazioni, e non è difficile per Tommaso inventarsi un sacco di giustificazioni.
Marina conferma i dubbi di Giorgio; Tommaso si sta servendo di Sandro e devono scoprire cosa ha in mente.
Guido e Andrea rinunciano all’idea di riciclare vecchi regali ricevuti in passato. Sono davvero orrendi! Ma le tasche sono al verde ed allora Andrea si inventa un modo per ricavare qualche soldino: fotografare Guido, vestito da babbo Natale, con i bambini. Purtroppo la prima mamma che Andrea riesce a convincere riempiendola di sperticati complimenti, è proprio la collega di Del Bue.

Raffaele è preoccupato per l’abbigliamento che deve portare con sé a Cervinia; Renato, invece, è molto sicuro del suo. Peccato che la mise risalga agli anni Sessanta. Adriana, fissandolo con disgusto, gli comunica che, una volta giunti sulla pista da sci, farà finta di non conoscerlo. Molto generosamente Renato lo regala a Raffaele, ma è Adriana stessa a sbugiardare il convivente.

Portandogli un regalo da Londra, Marina ne approfitta per mettere in guardia Sandro: non si deve fidare di Tommaso. Roberto, rientrato a casa, obbliga Sandro a non avere più contatti con la Giordano e il ragazzo, ormai scoraggiato, urla al padre tutta la sua disperazione... (A cura di Francis)