sabato 21 dicembre 2013

Un posto al sole, riassunto puntata del 19 dicembre 2013

Fortunatamente Roberto ha dimenticato la pen drive e, considerato che Sandro non gli risponde al telefono, in tutta fretta passa da casa. Ha una riunione di affari che lo aspetta. Trovato Sandro privo di sensi, lo accompagna subito in ospedale seguito da Filippo. Al nosocomio si precipita anche Marina. La Giordano non si spiega questo gesto terribile del ragazzo, ma forse Ferri sì. Sandro viene dichiarato fuori pericolo e Roberto lo vorrebbe vedere, ma il medico lo ferma: il paziente si rifiuta di incontrarlo.
Incrociando Gennaro nell’atrio di palazzo Palladini, Giulia lo redarguisce perché non ha più dato notizie di sé. Ed anche se Auriemma le promette che non succederà più, l’assistente sociale è intenzionata ad informare il giudice. Gennaro deve assumersi le proprie responsabilità.

Niko sollecita Micaela ad accompagnarlo per il riconoscimento del figlio, ma la Cirillo non ha tempo. E non vuole nemmeno trascorrere le vacanze natalizie in montagna assieme ai Poggi perché è sua intenzione recarsi a Berlino dalla madre… con Jimmy, naturalmente.

Rossella fa la sostenuta con Gennaro quando il ragazzo le confessa di aver sperato in un futuro migliore accanto a lei. L’arrivo, però, del fratello Fulvio glielo ha impedito. Commossa dalle lacrime di Genny, Rossella ascolta le confidenze che le fa il ragazzo. La sua infanzia e adolescenza è stata condizionata dalle cattiverie del padre, e solo Franco e Rossella sono le cose belle della sua vita. (A cura di Francis)