venerdì 27 dicembre 2013

Un posto al sole, riassunto puntata del 25 dicembre 2013

Sempre solo nel suo appartamento, casualmente Roberto scopre, nella tasca del giaccone di Sandro appeso sull'attaccapanni, una bustina di "erba". Subito si infuria e comprendendo che non possono essere stati i ragazzi del corso di teatro a vendergliela, vuole sapere chi sia il colpevole. Ne parla perciò con Filippo. Sartori deve controllare Sandro e scoprire lo spacciatore.

Guido, sempre ligio al suo dovere di ufficiale pubblico e dopo aver trascorso la notte piena di incubi, si reca dalla madre che ha duplicato la sua iniziativa. Adesso anche per il giorno di Natale ha organizzato il pranzo a pagamento. Guido chiede a Donna Lucia di poter parlare agli invitati e la donna accondiscende, tutta contenta. Ma ci resta di sasso quando Guido comunica ai presenti che il pranzo è offerto dalla Caccia: insomma, tutto gratuito. Non solo, ma donna Lucia restituirà anche la quota pagata per la cena della vigilia.

Michele è sempre più contrario a che Gennaro sia invitato al pranzo di Natale. Ritiene l’invito l’ufficializzazione della relazione di Rossella. Anche Gennaro è preoccupato. Sa di non piacere a Michele e teme di sentirsi sotto esame. (A cura di Francis)