venerdì 10 gennaio 2014

Centovetrine, riassunto puntata del 10 gennaio 2014


Zeno nasconde i soldi consegnatigli da Frida in un mobiletto della camera da letto, appena in tempo prima che entri Cecilia. Poi, inaspettatamente, consegna alla futura sposa un regalo di grande valore: un braccialetto di diamanti. Cecilia non riesce a nascondere i propri sospetti e gli chiede quanto ha speso, non dimostrando nessun entusiasmo e neppure un briciolo di sensibilità. Zeno ci resta male. Il regalo rappresenta tutto l’amore che lui nutre nei suoi confronti...
Viola si dimostra molto dispiaciuta davanti alla notizia che le dà Adam, e cioè che sta per andarsene. Non capisce la sua scelta, poi gli confida che anche lei, tanti anni prima, desiderava solo avere in mano l’arma del comando, e per ottenere ciò stava sacrificando la propria vita. Ma oggi ha capito che è molto meglio essere felici che potenti. Le confidenze di Viola hanno colto nel segno e Adam decide di restare; però, d’ora in poi, si prenderà tutto quello che vuole senza renderne conto a nessuno. Se lo merita, confessa a Fiamma. E il primo passo è conquistare Viola e strapparla a Brando.

Quando gli comunica le sue decisioni, Leo lo rassicura: sarà sempre al suo fianco, anche se Adam ha deciso di emanciparsi da lui. Vega sbotta e gli rinfaccia di non essere mai stato un buon padre per lui e Fiamma, e non lo sarà nemmeno nei confronti di Jacopo. 
Valerio è certo – bontà sua - della colpevolezza di Sebastian, e chiede perdono a Laura per non aver creduto alla sua innocenza. Castelli li ha ingannati entrambi, ma pagherà caro. Tutte le prove depongono contro di lui, anche se l’imputato continua a negare e si difende dietro ad un complotto ordito ai suoi danni. Laura è libera, ma l’ex marito vuole ora sapere chi le ha pagato il riscatto. “Carol? Non sapevo che foste così amiche”, le risponde un Valerio assai meravigliato. Meravigliato è pure Sebastian quando apprende la notizia dalla voce del suo avvocato. Non solo la Grimani ha pagato il riscatto per liberare Laura, ma addirittura l’ha ospitata a casa sua. Perché lo ha fatto, e perché non glielo ha mai detto? Ecco chi sta manipolando la moglie, e Leo è suo complice. Ma perché? Che motivi ha Leo per essere il complice di Carol? Forse per impossessarsi della holding, si risponde Castelli. Ma Jacopo ha dei dubbi. Ciò nonostante Sebastian decide di indagare, farà finta di non sapere nulla e tampinerà i coniugi Brera. Prima o poi faranno un passo falso. (A cura di Francis)