giovedì 16 gennaio 2014

Centovetrine, riassunto puntata del 16 gennaio 2014

Fiamma, tutta ansimante, informa Leo e Carol del contenuto della lettera che Sebastian ha scritto a Laura. Preoccupati, i coniugi Brera si preparano a bloccare i due coniugi: questo incontro non s’ha da fare! Leo è molto drastico: Sebastian deve morire e, se Laura crede alle sue parole, pure lei lo seguirà nell'oltretomba. Per il momento Fiamma deve avvisare la polizia informandola che Castelli vuole aggredire la consorte, e se la polizia non lo arresterà ci penserà Leo ad ucciderlo. O in galera o morto, non ci sono alternative.
Adam è deluso della decisione dei Salani di non denunciare Sveva. Ed anche se Viola afferma di essere certissima dell’amore di Brando, ciò non toglie che la umili di fronte a Teresa, la commessa del negozio, gettandole addosso tutto il suo disprezzo.
Come se non bastasse, anche Brando è molto duro con l’enologa, rinfacciandole che, se potesse, la cancellerebbe dal suo passato ed anche dal futuro. Sveva firma il documento che rende il suo terzo di Serralunga a Brando e lascia la tenuta. Probabilmente perché troppo angosciata, ha un incidente d’auto e viene ricoverata in ospedale. Brando inizia ad avere dei rimorsi.

Indossata la maschera dell’ipocrisia, Carol finge di essere felice per il ritorno di Laura in redazione. Poi, curiosa, le chiede perché ha difeso Sebastian in conferenza stampa. E temendo che Laura commetta delle sciocchezze, la invita a trascorrere con lei il pomeriggio.
Sebastian si prepara a recarsi all'appuntamento, ma non ci va da solo: porta con lui una pistola. Nel luogo dell’incontro si trova già Leo che però, da vero stolto, non si accorge che Sebastian è alle sue spalle e che gli sta puntando la pistola alla nuca.

Nel frattempo Laura è ancora al centro commerciale, è in ritardo e ha fretta. E’ proprio quello il momento che sceglie Valerio per affrontarla. Dalle parole dell’ex moglie, Bettini intuisce che la segnalazione era vera e, così come Carol, anche Valerio non capisce perché Laura abbia denunciato il marito ed ora lo vuole incontrare. Come sempre di fronte alla verità, il commissario non crede che dietro a tutto ci sia la manipolazione di Leo e Carol. E nonostante le insistenze della Beccaria di lasciarla andare, Valerio la obbliga a seguirlo in commissariato. (A cura di Francis)