mercoledì 22 gennaio 2014

Centovetrine, riassunto puntata del 22 gennaio 2014

Sveva è sparita dall'ospedale. La dottoressa lo comunica a Brando, preoccupata perché la ragazza soffre di allucinazioni. Brando cerca l'amica e la trova sotto il ciliegio dove i due ragazzi, adolescenti, si incontravano. Salani la conduce a casa e si rende conto che la ragazza sta vaneggiando (infatti crede di essere ancora adolescente). In attesa che arrivi la dottoressa, Brando l’asseconda. Per il medico le allucinazioni di Sveva sono dovute al trauma cranico ed è certa che siano solo episodi transitori; però, aspettando che riprenda lucidità, Sveva dovrà essere controllata e non lasciata sola. Ma non in un ambiente asettico come è l’ospedale, ma in un luogo a lei familiare. Per assecondare i rimorsi di coscienza di Brando, Viola accetta di ospitarla a Serralunga.

Amaramente, Cecilia confessa a Damiano la sua delusione: Zeno le ha mentito. Però, se avesse confessato, probabilmente lei lo avrebbe perdonato. Adesso la furia vendicativa si fa largo in lei, tanto da non vedere l’ora di chiudere quella dolorosa storia. E quando Damiano le comunica che Zeno gli ha telefonato dall’aereo sul quale sta lasciando l’Italia, la Castelli vorrebbe denunciarlo all’Interpool. La vice ispettrice non ha ancora ricevuto la lettera che Zeno le ha scritto prima del decollo. Nella missiva, Zeno si definisce un idiota: si è lasciato coinvolgere da vecchie e losche amicizie e adesso non vuole metterla in pericolo. Confessa le sue colpe, ma non quella di aver ucciso Oriana. Sono stati i suoi complici. E, anche se in modo sbagliato, l’ha sempre amata.
La retata va a buon fine e Frida viene interrogata da Cecilia. La cantante difende Zeno, affermando che lui era all'oscuro di tutto. Non contenta, la poliziotta vorrebbe che Damiano testimoniasse contro il fratello, cosa che Bauer si rifiuta di fare. La Castelli, offesa nel proprio orgoglio, non sarà contenta fino a quando non vedrà Zeno dietro le sbarre.
La prima persona che Leo vuole incontrare è Laura. Subito le annuncia di essere in pericolo e accusa Sebastian di avergli sparato, cosa che potrebbe succedere anche a lei. Laura non gli crede. “Mi ha sparato a sangue freddo. Stai lontana da lui”, la esorta. All'improvviso, mentre sta parlando, Leo entra in coma. (A cura di Francis)