martedì 28 gennaio 2014

Centovetrine, riassunto puntata del 28 gennaio 2014

Matilda è tornata per stare accanto alla sua famiglia in questo momento così delicato, però vuole conoscere la verità: sono fondate le accuse rivolte contro Sebastian? Anche se il figlio è certo che qualcuno vuole incastrare il padre, deve però ammettere che Sebastian ha sparato a Leo. Pure Viola abbraccia la madre, rientrata proprio in un momento non facile anche per lei. Infatti Brando le ha appena comunicato che accompagnerà Sveva a Padova, dove la ragazza dovrà sottoporsi a intervento chirurgico al cervello. Non ha nessuno che le possa stare accanto in quanto la madre si è rifiutata di lasciare New York. Però la verità non è proprio questa. E’ stata Sveva stessa a consigliare a Margherita di non raggiungerla, per poi vittimizzarsi con Brando, asserendo anche che dovrà essere operata, mentre invece deve sottoporsi solo a cure.

Adam incassa la notizia che Fiamma e Jacopo si amano. E ammonisce la sorella: quando si sveglierà dal sogno, la realtà sarà più dura di quello che immagina.
Frida ritratta e accusa che è stato Zeno ad uccidere Oriana. Ora Bauer rischia l’ergastolo. Ed anche se per Cecilia la Baroni sta cercando solo di depistare le indagini, seguendo un suggerimento di Valerio rinuncia al caso.
Caso strano, la Castelli incontra l’ex fidanzato proprio nel corridoio del commissariato. Zeno si difende, ma Cecilia non lo ascolta nemmeno più. Ha già sprecato troppe energie per cercare di discolparlo. “Non può finire così”, urla Zeno.
Non può finire così anche per Damiano, ma per ben altri motivi. Non vuole che il fratello finisca in carcere per sempre.

Ivan è infuriato nell’apprendere le ultime novità; è Ezio Galloni il vero assassino, lui lo sa, ha spiato Frida ed è disposto a confessare tutto alla polizia, sebbene con questa dichiarazione si autoaccusi di aver violato gli arresti domiciliari. Amaramente confessa a Damiano che voleva ricominciare la sua vita proprio dal Blue Valentine, ma dentro a quel locale ora sta morendo una parte di se stesso. (A cura di Francis)