giovedì 9 gennaio 2014

DON MATTEO 9, prima puntata fiction del 9 gennaio 2014

Prima puntata della fiction Don Matteo 9, in onda su Raiuno in prima serata giovedì 9 gennaio 2014. Ecco anticipazioni e trame dei primi due episodi:

Un nuovo inizio 

Don Matteo sente la mancanza di Cecchini che insieme a Tommasi e a tutti gli altri è stato trasferito. Anche i carabinieri, infatti, hanno subito gli effetti della spending review e la caserma di Gubbio è stata accorpata a quella di Spoleto. La nuova vita dei Cecchini e del capitano Tommasi è quella di una “famiglia allargata” che ha saputo superare il dolore della morte di Patrizia, scomparsa in un incidente. A sconvolgere la ritrovata tranquillità arriva però Lia, giovane ed esuberante nipote di Cecchini. Anche in caserma c’è un nuovo acquisto: si tratta di Bianca, amica di vecchia data di Tommasi nonché nuova PM, che all’alba dei trentasette anni sta per sposarsi. Intanto Don Matteo indaga su un caso che sembra coinvolgere un ragazzo molto caro a Suor Maria, Tomás, che ha già avuto diversi problemi con la giustizia. Il caso permette al sacerdote di rivedere i suoi amici carabinieri, ma non staranno separati ancora per molto…


La seconda moglie

Mentre Don Matteo indaga sulla morte di un telepredicatore americano, Laura decide di andare a convivere. Nel frattempo Bianca è stata lasciata al telefono dal suo futuro sposo e Cecchini s’impegna anima e corpo per farla fidanzare con Ghisoni.