giovedì 16 gennaio 2014

Un posto al sole, riassunto puntata del 15 gennaio 2014

Filippo si sente responsabile. Doveva opporsi con più forza all’acquisto dei derivati. Ha ceduto alla volontà del padre e di Marina, e adesso è sua la firma che inguaia le imprese.
Ora, per l’amministratore delegato, non resta che una soluzione: chiedere nuovi fidi alle banche. Roberto è d’accordo e si scusa con il figlio per le accuse che gli ha rivolto.
Il timore di perdere quanto ereditato dal marito rende Marina isterica. Con il crollo delle imprese non solo perderà le rendite finanziarie, ma anche il suo status symbol.

Roberto, dal quale subito la Giordano si è precipitata, la invita a rilassarsi; Marina gli chiede di poter restare per la notte, non vuole  stare sola. Dopo averle dato dell’egoista, Ferri la caccia via. La donna, fuori dalla porta, piange sconsolata...
I lavori del secondo bagno stanno per iniziare e, per non far respirare a Bianca troppa polvere, Renato propone ad Angela di trasferirsi da lui. Però Poggi lo comunica a Adriana a cose fatte, e la convivente ci resta un po' male. Si sente scavalcata anche perché, prima di apprendere la notizia direttamente da Angela, era stata proprio Adriana a proporlo a Renato...

A lavori iniziati si constata che le tubature del bagno sono marce e bisogna rifare l’impianto anche del primo bagno. Le spese aumentano. Renato mastica amaro... (A cura di Francis)