giovedì 23 gennaio 2014

Un posto al sole, riassunto puntata del 22 gennaio 2014

Filippo presenta l’amica a Viola; è Laura, la ragazza che lo ha ospitato quando era a New York. La Bruni saluta e li lascia soli. Filippo invita l’amica a restare con lui e Sandro a mangiare una pizza.
Nel corso di una visita guidata nelle catacombe della città, Viola incontra nuovamente Laura. La ragazza è infatti la curatrice di una mostra fotografica che si terrà nel mese di febbraio. Anche questa volta la Bruni abbozza, specialmente quando sente Laura autoinvitarsi a pranzo con Filippo. Però, quando i due amici si incontrano nel parco di palazzo Palladini, Filippo intuisce che non può fare a meno dell’amicizia di Viola: è la sua amica del cuore e ha bisogno di lei. I due si abbracciano.

Teresa è tornata a Napoli ma solo provvisoriamente. Il padre ha ancora bisogno di lei, almeno fino a quando non si sarà trovata una badante affidabile. Otello, sconsolato, vorrebbe che restasse e chiede a Michele di parlare con Teresa per farla restare. Ne va della sua felicità.
Come se non avesse abbastanza problemi con il padre, Teresa apprende da Silvia che Otello ha avuto un malore durante la sua assenza. Niente di grave, solo uno sbalzo di pressione. Il marito sente la sua mancanza e somatizza.
Angela proprio non digerisce che Giovanna, fra tante palestre, abbia scelto proprio quella di Franco. Si sente provocata e quando Franco afferma che Giovanna non è quel tipo di donna, le urla di Angela si fanno più stridule. Lei non è scema! E per contrastare quella che teme sia una sua rivale, Angela decide di frequentare essa stessa la palestra. Qui, Angela e Giovanna si affrontano prima verbalmente, poi fisicamente sul ring. (A cura di Francis)