mercoledì 29 gennaio 2014

Un posto al sole, riassunto puntata del 27 gennaio 2014

Filippo è deluso da Marina; credeva che fosse innamorata di Giorgio e invece lo sta facendo soffrire. Marina ammette di amarlo, ma specifica anche che Roberto è per lei come una malattia dalla quale non sa difendersi.
Il famoso (per Andrea) fotografo Lo Giudice si rivolge all'agenzia Oliva per far pedinare la moglie; ha il sospetto che lo tradisca. Pergolesi, lusingato da tale onore, vorrebbe persino effettuare la sua prestazione gratis, deve però comunicarlo a Franco. Ma il socio, considerate le precarie condizioni economiche che sta patendo la società, non accetta nessun trattamento di favore.

Sfogandosi con Raffaele, Teresa gli confessa che non è stato facile, per lei, tornare a Indica. Tutto le ricorda i momenti di vergogna provati quando era incinta di Silvia, ed i salaci pettegolezzi dai quali non era esente. Si sente adesso ancora giudicata dai paesani per come si comporta con il padre, e non vuole essere messa alla gogna.
Raffaele la informa che Otello si sente solo senza di lei, e Teresa fa di tutto per mostrarsi carina con il marito, che però continua ad essere pedante. Ci si mette anche Rossella, che chiede di poter andare alla festa di una amica ma che Teresa non può permettere per obbedire agli ordini impartiti da Michele. Otello, per contro, non ci trova nulla di male. Sentendosi contraddetta, Teresa scappa nella sua stanza piangendo.
I partner americani hanno convalidato un aumento di capitale per risollevare le imprese. Ferri si scusa con i consiglieri per la mancata presenza sia del Presidente, Marina, che dell’Amministratore delegato. I presenti chiedono l’immediata nomina del nuovo Amministratore, e Roberto si offre.

Marina, a bordo della sua auto, vede Roberto attraversare la strada. Innestata la marcia dirige l’autovettura contro di lui. (A cura di Francis)