giovedì 9 gennaio 2014

Un posto al sole, riassunto puntata dell'8 gennaio 2014

L’agenzia Oliva è sull'orlo del fallimento; gli affari vanno talmente male che non resta ai proprietari che un’unica soluzione possibile: chiuderla.
Anche il negozio gestito da Greta non sta andando proprio bene; Roberto le rinfaccia che è stanco di buttare i suoi soldi in investimenti passivi. E considerato che la Fournier ha dimostrato di non saper conciliare il suo ruolo di mamma con quello di gerente di un’attività, le consiglia di mollare tutto. Greta reagisce malamente.
Arianna non vuole essere di peso all'andamento della Terrazza, e chiede al marito di cercare un altro appartamento. Poi comunica ad Angela la sua decisione, lasciando l’amica sbalordita: non ne capisce il motivo. E’ Giulia, invece, a comprendere la motivazione che ha spinto Arianna a prendere quella decisione. La colpa è tutta di Renato e della sua lingua troppo lunga. Alla fine tutto è rimediato: Arianna decide di restare.

La partenza per la Cina di Serena viene appresa da Filippo per bocca di Giorgio. Lo zio gli ha infatti confidato che la Cirillo si è licenziata.
Non fidandosi dell’ex moglie, Roberto la fa sorvegliare da un detective. Ha appreso che Eduardo sta tornando a Napoli e lui vuole conoscere tutte le mosse di Greta. Quello che verrà a sapere non lo renderà certo felice, ma probabilmente otterrà il suo scopo.
Greta ha una riunione di affari e la baby sitter ha dato forfait. Manuela, alla quale Greta vorrebbe affidare Cristina, è introvabile e Greta non accetta la proposta di Giulia di lasciarla con lei alla Terrazza. Decide di portarla con sé. Ma, sbadatamente, si dimentica la figlia in auto... (A cura di Francis)