domenica 23 febbraio 2014

Un posto al sole, riassunto puntata del 21 febbraio 2014

Giorgio presenta i sintomi tipici dell’infarto; Marina telefona immediatamente chiamando un’ambulanza. Sartori è grave ed i medici decidono di sottoporlo ad un intervento di angioplastica. Filippo telefona a Tommaso per comunicargli la brutta notizia, ma il cugino rifiuta la telefonata: è ancora infuriato sia con lui che con il padre.
Su richiesta di Guido, Andrea piazza dei microfoni ambientali in tutto l’appartamento del vigile, escluso il bagno. Un po’ di privacy ci vuole! Ma i colloqui che avvengono fra la coppia sono molto personali e Andrea e Arianna si chiedono se è il caso di continuare ad ascoltarli.

Guido lascia appositamente sola Loredana per fare in modo che si tradisca. Ed infatti la compagna telefona a una persona pronunciando frasi compromettenti.
Per evitare future situazioni spiacevoli fra i due amici, Ornella propone che la storia della guerra gastronomica termini senza votazioni. Sarebbe assurdo che Teresa e Raffaele, amici da sempre, rischino di perdere la loro amicizia per una presa di posizione ridicola. Ornella fa notare al marito di essersi montato la testa e lui va a Canossa. Si complimenta con la Iacono la quale, a sua volta, contraccambia i complimenti. Pace fatta.
Non rispondendo al telefono, Filippo si reca a casa di Tommaso per comunicargli che il padre è grave. Mentre lo stanno conducendo in sala operatoria, Giorgio chiede a Marina, nel caso gli capitasse di non farcela, di prendersi cura di Tommaso. Il figlio è troppo fragile. Marina glielo promette... (A cura di Francis)