giovedì 13 marzo 2014

CENTOVETRINE, riassunto puntata del 13 marzo 2014

Come fa Viola a non capire che Serralunga è tutta la sua vita? Brando non se lo spiega, ma Sveva si rende conto benissimo di quello che passa per la testa dell’amico d’infanzia. Perciò si offre di andare a parlamentare con Adam. E per convincere quello che era fino a poco tempo prima il suo complice, l’enologa ha ottimi motivi. Se Vega non cambierà idea e rinuncerà al suo progetto di vendere i vini di Serralunga nei supermercati, lei racconterà a Salani tutta la verità sul ricatto subito da Viola. Conserva, infatti, la fotografia nella quale appare Viola in compagnia di Bricker. Come farà Adam a spiegare a Brando perché ce l’aveva lui?
Cecilia propone a Damiano di ospitare nel Blue Valentine la festa della Polizia. Sta già pensando alla classica pesca di beneficenza e ad una gara di ballo.

La donna delle pulizie nega di aver parlato con un giornalista. Lei ha fatto solo quello che le aveva chiesto Laura: gettare l’abito da sera nel bidone della spazzatura. Ed ora, grazie alle lamentele di Laura, l’amministratore del palazzo l’ha trasferita a fare le pulizie di notte. Chi baderà alla sua bambina di 5 anni? La donna accusa Laura di essere una donna orribile e di meritarsi tutto quello che le sta accadendo. E’ anche egoista perché pensa solo a se stessa e non alla condizione nella quale versa la domestica.
Carol si congratula con Jacopo per la carica che ora riveste, però gli ricorda che quando lei vorrà riprenderà, senza problema alcuno, il suo posto. Lo prega, nel contempo, di non mettere Fiamma contro il padre. Questo perché la ragazza, invece di felicitarsi per il ritorno di Leo, non si fida più di lui e non crede al suo cambiamento. Anzi, gli aveva intimato di starle lontano.
Per rimediare a tutto ciò Jacopo invita Leo e Carol a cena. Castelli non vuole che la fidanzata non abbia un padre accanto perché, confessa amareggiato a Leo, non vuole che Fiamma soffra come ha sofferto lui, che nella vita di padri ne ha persi due... (A cura di Francis)