mercoledì 19 marzo 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 19 marzo 2014

Viola non deve sapere che lui e Cristiano stanno spiando Sveva. Il problema è che non possono tenere sott’occhio l’enologa 24 ore su 24. Brando ha un’idea: sistemare il locale situato accanto a quello di Sveva e attraverso la parete sottile ascoltare quel che si dicono lei e Adam. Da parte sua Brando si comporterà in modo amichevole con la Maestri, di modo che la stessa tenga la guardia abbassata.
Per scuotere il marito, Emma insinua di essere stata a letto con Ettore ma Cedric non le crede. Sa che la moglie non lo tradirà mai. Forse è proprio per questo che il pittore torna ad abbandonare la consorte lasciandole solo un bigliettino. I suoi “demoni” hanno preso il sopravvento.
Questa volta, però, la sua musa ispiratrice non si comporta da fedele Penelope e raggiunge Ettore a Torino, proprio mentre l’uomo stava uscendo per recarsi a vedere l’opera “La Tosca”. Gli orecchini che la solerte Agnese aveva trovato nella stanza degli ospiti e appartenenti a Emma non servono più a Ferri come scusa per andare a trovarla.

Carol chiede a Fiamma di sorvegliare la futura suocera. Leo ha un sospetto: che sia stata inviata da Sebastian per spiarli. Fiamma però è stanca di avere dei segreti ed esce irritata, lasciando la Grimani stupefatta.
Le bugie hanno le gambe corte, i segreti cortissime. E così, mentre Matilda e Jacopo stanno sorridendo guardando le foto che Fiamma ha scattato al fidanzato quando lavorava in cantiere, l’ingegnere scopre in una di loro la presenza di un muratore che aveva licenziato prima di conoscere la figlia di Leo. Fiamma lo stava controllando?

La foto che ritrae Viola e Brian è sparita dal cassetto dove la custodiva, con molta superficialità, Sveva. Ma l’enologa ha sempre un asso nascosto nella manica per poter ricattare il socio. Ha infatti scoperto che Vega ha un conto alle Cayman sul quale sono stati versati 5 milioni di euro. E’ la prova che è lui il ricattatore di Viola. Vuole che Brando ne venga a conoscenza?... (A cura di Francis)