lunedì 24 marzo 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 24 marzo 2014

Se è vero che la migliore difesa è l’attacco, Leo ha deciso di difendersi attaccando Sebastian. E per farlo ha incaricato un suo uomo di attentare alla vita di Matilda. Questo è il solo modo per stanare Sebastian, confessa Leo a Adam. Ma niente di cruento, solo un piccolo incidente stradale, l’ex moglie non deve farsi troppo male.
Ettore riaccompagna a casa Emma. Sono stati bene insieme ed Ettore è sempre disponibile ad accorrere in suo aiuto, nel caso lei lo vorrà. Forse ciò accadrà presto perché quando Cedric fa ritorno a casa, ubriaco, non risparmia una scenata di gelosia alla moglie. Emma ne approfitta per rinfacciargli che la loro vita va cambiata, hanno bisogno di soldi e Cedric non dipinge più. Monsieur Saint Germain propone cinicamente alla moglie di chiedere un prestito al suo “amico” ricco.

Alla festa di fidanzamento di Fiamma e Jacopo, tocca ai consuoceri aprire le danze. Poco prima Matilda aveva fatto gli onori di casa con un discorso molto commovente.
Il padre della sposa e la madre dello sposo iniziano il loro ballo al centro della sala. Mentre ballano con un po’ di imbarazzo, Leo rivendica la sua determinazione ad avere giustizia; vendetta, ribatte Matilda. I due ballerini iniziano a discutere e la voce si alza sempre più, sotto lo sguardo allibito di tutti i presenti.
La festa continua e Adam fa notare a Sveva che Brando sta ballando con Viola. Il loro piano non sta funzionando. Però Brando invita a ballare Sveva, mentre Viola li fissa con occhi gelosi. Gli stessi occhi gelosi che aveva Carol mentre guardava Matilda e Leo danzare.

Nel frattempo, nel giardino della villa, il sicario viene notato da Jacopo: l’uomo è troppo vicino all’auto di Matilda. Ad un cenno di Leo, lo sconosciuto inserisce qualcosa sotto il parafango... (A cura di Francis)