lunedì 31 marzo 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 31 marzo 2014

“Sei fuori dalla mia vita, per sempre!”. Dopo avergli dato del mostro, Fiamma pronuncia questa frase definitiva contro Leo. Definitiva? Fino a quando?
Ettore non vuole denunciare Cedric e Emma, specialmente per non mettere in ulteriore difficoltà la moglie del pittore, ed anche fino a quando non avrà le prove della sua colpevolezza.
Dal canto suo è la stessa Emma a non voler proseguire sulla strada della truffa. La signora Saint Germain vorrebbe che il marito riprendesse a dipingere, non a produrre dei falsi. E poi, sbotta, non capisce perché Cedric tenga nascoste le sue tele in un baule invece di esporle. Metterle in vendita sarebbe la soluzione a tutti i loro problemi finanziari.
Quando poi Ettore le invia, tramite un fattorino, un quadro falsificato, Emma capisce che Ferri ha scoperto tutto. Cedric vorrebbe scappare all’estero, ma la moglie si rifiuta di seguirlo. Anzi, ha deciso di accettare l’invito a cena di Ettore.
“Alice nel paese delle meraviglia” ha trovato il suo “Fante di cuori”. I due chattano per ore, non conoscendo l’uno l’identità dell’altra. Quando però il Fante di cuori la invita a bere un caffè per conoscersi, Cecilia esita. Chi sarà l’anonimo corteggiatore? Un’idea avanza.

Damiano e Cecilia, da veri amici, hanno dimenticato – a parole – il bacio che si sono scambiati. Come se nulla fosse accaduto si trovano al Blue Valentine a pranzo. Cecilia gli confessa di aver conosciuto un uomo, felice di poterglielo dire senza imbarazzo. E’ bello poter scambiare nuovamente con l’amico le sue  confidenze. Ma sarà bello anche per Damiano?
Non avendoglielo detto Leo, il dott. Bandini è costretto a rivelare a Carol che, a causa della rottura di una vertebra con conseguente lesione del midollo spinale, resterà paralizzata. La Grimani è disperata, è una donna troppo indipendente e racconta a Giorgio tutte le avventure che ha dovuto superare in passato. Il dott. Bandini, nell’udire quanto la donna sia stata coraggiosa, prende una decisione e le propone di farsi operare, ma con la consapevolezza che potrebbe peggiorare se non addirittura morire.

Matilda ricostruisce, su richiesta di Jacopo, le fasi dell’incidente automobilistico. Un suv ha cercato di superarle da destra, inevitabile lo scontro. Jacopo vuole fare giustizia, scoprirà il colpevole. (A cura di Francis)