lunedì 10 marzo 2014

FUORICLASSE 2, prima puntata fiction del 10 marzo 2014 (anticipazioni)

Prima puntata della fiction FUORICLASSE 2, con Luciana Littizzetto, in onda lunedì 10 marzo in prima serata su Raiuno. Ecco anticipazioni e trama del primo episodio (fonte sito ufficiale):

Al Caravaggio è arrivato un nuovo preside, Gianrico D’Astolfo. E’ un po’ eccentrico, ma molto serio. Come primo atto nomina la Passamaglia sua vice. Uno vero smacco per il collega Lobascio, il quale, oltre a perdere il potere della carica a cui ambiva, subisce la gelosia della moglie Margherita. Succede quando t’innamori di una professoressa di ginnastica eccentrica come Iris Tablò. Di fronte a lei Lobascio diventa un quindicenne e che doccia fredda scoprire che Margherita gli ha messo una spia alle calcagna iscrivendo suo figlio Ettore al Caravaggio! Quando lo scopre, Lobascio va su tutte le furie, anche perché il ragazzo non è esattamente il genio che aveva descritto ai colleghi, cosa di cui ha subito approfittato Broccoletti per una delle sue bieche scommesse. Cosa di cui si è accorta prontamente la severa Zara. Ma che volete farci? A volte anche i docenti sembrano dei ragazzini e se non ci fosse la vicepreside…

Sempre lei convince Soratte, 21 anni e ancora in V, ad aprire un bed & breakfast nella casa dello zio trasferitosi a Cuneo. Soratte che quest’anno, proprio il primo giorno di scuola, viene colpito da un vero e proprio colpo di fulmine per una ragazza incontrata per caso di cui non sa nulla e che cercherà in tutti i modi di rincontrare. Anche Michele, figlio di Isa e Riccardo, s’innamora: la prescelta è una nuova iscritta del Caravaggio. Si chiama Aida ed è molto bella oltre che assai misteriosa. Riccardo, ex marito della Passamaglia, pare essersi stufato della sua Martina e anche di Roma: un week end sì e uno no si materializza entusiasta a Torino, sul divano di casa Passamaglia. 

Il vero guaio l’ha però combinato Enzo Vivaldi, scrupoloso prof di matematica e amato compagno di Isa. Quando ormai Isa pensava di essere entrata in una fase della vita in cui dedicare più tempo a se stessa e ai viaggi, scopre di essere incinta, alla bella età di 46 anni. All'inizio vive l’evento inaspettato con euforia e felicità, poi, poco prima di dirlo a Enzo, una nonna che incontra al supermercato la riporta coi piedi per terra chiedendole se anche lei ne ha. Di cosa? Nipoti! E nipoti non nel senso di zia. Così Isa capisce di essere fuori tempo massimo e comincia a pensare di non riuscire a portare avanti quella gravidanza. Anche se non è facile per lei capire cosa sia più giusto fare. 

 E poi c’è Enzo: non sa come dargli la bella notizia e allo stesso tempo confessarle le sue paure. Lui un figlio lo desidera da sempre, e dal momento che il tempismo non è il suo forte, rende tutto ancora più complicato chiedendole di sposarlo. Proprio la sera in cui lei ha deciso finalmente di parlargli!