mercoledì 5 marzo 2014

Un posto al sole, riassunto puntata del 4 marzo 2014

Serena porge le sue condoglianze a Filippo comunicandogli che ha lasciato la Cina in anticipo proprio per essere presente al funerale di Giorgio. Filippo apprezza la sua gentilezza, anche perché – si compiace – adesso potrà stare vicina a Tommaso. Sa che fra loro c’è una relazione. Serena  non capisce l’allusione.
Ma è Tommaso stesso, in un momento di sincerità, che le spiega indirettamente le parole del cugino. Quando Serena è partita per la Cina, Filippo si era precipitato in aeroporto per bloccarla ma Tommaso gli aveva detto che ora Serena era la sua compagna. E Filippo si era ritirato in buon ordine. Per nulla pentito, Tommaso ribadisce che lo farebbe ancora perché l’ama.
Il ritorno di Serena ha sconvolto anche Viola, che propone a Filippo di prendersi una pausa di riflessione.
Serena aveva spronato Tommaso ad affrontare i problemi e a non scappare sempre davanti ad essi; sarebbe ora che dimostrasse quello che vale: che lo faccia alla memoria di Giorgio. E sembra proprio che Sartori abbia deciso di ascoltarla.

Gennaro si scusa con Rossella. Se l’ha tradita con Daniela, è solo perché le sue amiche lo avevano fatto sentire una schifezza e voleva dimostrare di piacere. La ragazza, però, non riesce a perdonarlo.
Trovando la sua donna in compagnia di altro uomo, Eduardo si sente un cretino. Non ascolta le giustificazioni di Greta e, offeso, la lascia sola. Il mattino dopo però si scusa, chiarendo comunque che la loro storia non può andare avanti se lei non abbandona palazzo Palladini.

E’ trascorso un anno dall’incendio che ha distrutta la Città della scienza. Michele lo ricorda nella sua trasmissione; molto è già stato fatto e la speranza rinasce. (A cura di Francis)