giovedì 6 marzo 2014

UN POSTO AL SOLE, riassunto puntata del 5 marzo 2014

Serena non gradisce la dichiarazione d’amore di Tommaso, specialmente dopo che il coinquilino le ha rivelato di aver fatto credere a Filippo che loro due stanno insieme.
Ornella incoraggia Viola a confidarsi con lei, e la figlia le confessa di sentire molto la mancanza di Filippo. La dottoressa la sprona ad essere meno intransigente con se stessa, non deve isolarsi da Filippo se lo ama ma seguire il proprio cuore. E - proprio seguendo il cuore - Viola si reca da Filippo, ma anche Serena sta seguendo il proprio cuore. Ed ancora una volta Viola e Serena si fissano negli occhi, sotto quelli imbarazzati dell’oggetto del loro amore.

Ormai Eduardo e Greta non riescono a parlarsi senza discutere. La tensione sale e Nappi le rinfaccia di non voler abbandonare palazzo Palladini, ed anche di essere troppo accondiscendente con Roberto. Anche per loro è giunto il momento della classica pausa di riflessione. E’ inutile piangere sul latte versato. Il destino le aveva concesso un uomo dolce e innamorato, ma Marina non lo ha saputo apprezzare, se non troppo tardi. Raffaele non sa cosa risponderle, se non consolarla.
Michele prosegue la sua campagna contro il giustiziere e lo sconosciuto vuole parlare con lui in diretta. Il giornalista non è d’accordo, ma l’editore lo obbliga a rispondere. Dalle parole del vendicatore si evince che l’uomo è un perfetto razzista... (A cura di Francis)