martedì 1 aprile 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 1° aprile 2014

Cecilia specifica di aver conosciuto in chat l'uomo di cui parla, aggiungendo di non sapere ancora che aspetto fisico abbia. Damiano si diverte nel sentirla raccontare la sua frequentazione virtuale e non riesce a trattenere un sorrisetto ironico nell'udire il nickname del corteggiatore di Cecilia. Però si preoccupa del fatto che il personaggio sia anonimo: non si sa mai chi si nasconda dietro a nomi fasulli...
Ci pensa Carmen a elargire in suoi consigli gratuiti: solo un aperitivo e non una cena, non farsi venire a prendere sotto casa, incontrarsi in un luogo pubblico e affollato. Ma per stare ancora più tranquilla Cecilia chiede a Damiano di accompagnarla, restando nascosto dietro le quinte. Interverrà solo in caso di bisogno. Damiano tentenna, ma poi accetta.
Finalmente “Fante di cuori” si materializza all’ingresso del Blue Valentine dove la Castelli lo sta aspettando, ansiosa e piena di timore. Per fortuna che l’appuntamento si rivela, almeno sulla carta, innocuo. Cellulare in mano è Cristiano che si avvicina, sorridendo e incredulo, al suo tavolo.

Di fronte a Ettore, Emma ammette che lei e suo marito sono dei falsari. Ma devono pur vivere! Preoccupata si chiede: che farà ora Ettore? Ci denuncerà? No, Ferri non li denuncerà, ma solo per non compromettere Emma. Però Cedric deve pagare per i suoi misfatti. Non solo la moglie deve distaccarsi da lui psicologicamente, ma vuole in cambio anche il quadro che vide la prima volta che la incontrò.

Carol è decisa ad affrontare il rischio dell’intervento. Si fida molto delle capacità del dott. Bandini ed è disposta a mettere la sua vita nelle sue mani. Molto meno fiducioso è Leo che si presenta dal medico con un assegno in mano: vuole che il neurochirurgo metta tutta la sua abilità ed il suo impegno nell’operazione. Sdegnato, il dott. Giorgio respinge l'assegno e gli ricorda che non ha bisogno di incentivi per fare bene il proprio lavoro. Brera lo invita a rinunciare all’intervento se ha anche solo un piccolo dubbio che non possa riuscire... (A cura di Francis)