giovedì 10 aprile 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 10 aprile 2014

Damiano, che ora passa più tempo alla Balbis che al Blue Valentine, si complimenta con Cecilia. Ha letto sulla rivista Cento che l’amica ha sgominato una banda di truffatori di casinò. Cecilia gli confessa che Cristiano l’ha aiutata grazie alla sua conoscenza del poker, e la precisazione non piace molto a Bauer che insinua che Salani non è l’uomo adatto a lei. Vuole evitare che Cecilia soffra per l’ennesima delusione d’amore. “Non tutti sono come tuo fratello”, gli rinfaccia la Castelli.
Damiano si scusa; ultimamente è troppo nervoso, troppi lavori incombono sulle sue spalle.
Laura è sempre lì, che spolvera e ramazza. Nel contempo Damiano non riesce trovare una cantante che gli trasmetta emozioni. Anche l’ultima alla quale ha fatto il provino non lo appassiona. Laura è d’accordo con lui.
In quel mentre arriva Cecilia che, scusandosi per come lo ha trattato, lo invita a bere un aperitivo. Damiano tentenna, e poi le confessa di essere in compagnia di una ragazza, una cantante, una probabile sua dipendente. Cecilia lo accusa di essere squallido: approfittarsi di una povera ragazza in cerca di lavoro! Laura, che di nascosto assiste alla scena, non sa cosa pensare.
Sull'auto di Matilda è stato trovato un trasmettitore GPS. Ora è certo che l’incidente della Herrera non sia stato fortuito ma provocato. Jacopo è certo che il mandante sia Leo, però non ha le prove per denunciarlo. Tuttavia Carol potrebbe conoscere la verità. Ma la Grimani non sta dalla sua parte e non gli rivela nessun elemento che lo possa aiutare nelle sue indagini personali.

Il dott. Bandini reagisce bene alla sospensione dal lavoro. Anzi, ringrazia Carol per averlo messo alla prova che, di fatto, ha vinto. Giorgio è passato a trovare la sua “paziente preferita” e Carol gli confida di essere contenta di averlo conosciuto; in lui ha trovato un amico.
Brando, non potendo dire a Viola che era in compagnia di Sebastian, trova una banale scusa. La moglie non gli crede e sospetta che invece abbia fatto sesso con Sveva. Brando la rassicura, ma fino a quando riuscirà a tenere tranquilla la sempre agitatissima moglie?
Acque agitate anche a casa Saint Germain. Raggiungendola a villa Ferri, Cedric esige che lei torni a casa, se davvero lo ama come gli ha appena dichiarato. Il loro matrimonio è in crisi da tempo, ribatte Emma, ed Ettore non ha nessuna responsabilità in questo. Lui è solo un amico. Cedric, allora, sbatte sul tavolo la biografia di Ettore Ferri. “Non è migliore di me”, afferma risentito... (A cura di Francis)