giovedì 10 aprile 2014

UN POSTO AL SOLE, riassunto puntata del 9 aprile 2014

Ettore Finelli, presidente del circolo nautico, per fare una sorpresa alla moglie (la contessa Giorgi De Marino) vuole regalarle un panfilo personalizzato, ed ha preso contatti con i cantieri Palladini. Roberto è entusiasta e parteciperà alla festa organizzata dal Finelli assieme a Greta. Anche Marina, però, è interessata all’affare e sarà presente pure lei con Filippo. Dopo molte insistenze la Giordano accetta, anche se a malincuore, la presenza di Tommaso.
Raffaele si è illuso che le sue partecipazioni alla trasmissione culinaria gli abbiano fruttato 500 euro a presenza, cioè 10 mila euro. Di parere diverso è Peluso, che si nasconde dietro al contratto firmato. E come tanti altri contratti truffa, sebbene Raffaele abbia chiesto preventivamente - prima di firmarlo - un parere a Renato, questo dà ragione a Max. Le solite frasette equivoche hanno fregato Raffaele, che se la prende con il cognato.

Notando che Angela gli tiene il muso, Franco cerca di ingraziarsela con moine e complimenti, ma la Poggi non cede. Non gli perdona di aver mentito alla polizia per salvare Giovanna.
Il braccio di ferro fra Michele e Nocera è vinto dal giornalista in quanto nella sua trasmissione parla degli sprechi che stanno avvenendo in Brasile, a spese dei poveri baraccati, per allestire i campi da calcio e le strutture necessarie per ospitare i mondiali 2014. Silvia si congratula con il marito, ma lui è preoccupato. Sicuramente l’editore gliela farà pagare.

Giovanna, dopo aver fissato Michele con sguardo cupo, gli rinfaccia di aver ottenuto alti ascolti infierendo sul giustiziere. E’ stato grazie allo spazio che ha concesso al figliastro permettendogli di parlare in radio che Ivan si è convinto di essere nel giusto. Ma era solo un ragazzo ammalato che andava curato. Se adesso Ivan è morto, la colpa è solo sua... (A cura di Francis)