mercoledì 16 aprile 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 16 aprile 2014

Profumo di caffè e di gigli bianchi, sulla barca ancorata nello yacht club di Tangeri. Ettore e Emma si stanno godendo la loro vacanza sulle coste marocchine. Ma i fiori non sono per l’ospite, sono quelli preferiti dalla mamma di Ferri morta, quando Ettore era ancora un ragazzino, proprio nella città marocchina: una morte causata da un incendio. Purtroppo, quel giorno, morì anche il fratellino di Ettore, Omar. Oggi è l’anniversario della sua morte e Ferri vuole ricordare sia la genitrice che il fratello. Strano, mormora Emma, sono i fiori che anche Cedric preferisce. E proprio Cedric, nello stesso istante e nel suo atelier, sta amorevolmente sistemando un mazzo di gigli in un vaso.
Diana è meravigliata perché Castelli non ha ancora fissato la data delle nozze. Gli riferisce di aver incontrato Fiamma in ospedale – dove la figlia di Ettore era andata per far visita a Carol, peraltro non trovandola – e di aver appreso che i fidanzati non hanno ancora fissato la data delle nozze. Fra l’altro - non sapendo che Jacopo non sa – Diana gli rivela che Fiamma era in attesa di essere ricevuta dallo psicologo. Jacopo ora ha quasi la certezza che la ragazza gli nasconda qualcosa, e l’unica persona con la quale può confidarsi è proprio lo specialista. “Mi ha sempre ingannato”, mormora a Diana.

Dopo le frecciatine lanciategli da Cecilia, Damiano confessa di non aver nessuna relazione con le aspiranti cantanti, ma di aver solo nascosto una di loro che non voleva farsi vedere. Fra l’altro è la migliore ma non vuole esibirsi in pubblico. Sfortunatamente per la sera stessa è stato pubblicizzato un concerto, e ancora non si sa chi salirà sul palco.
Comunque sia Cecilia che Laura hanno acquistato un abito da sera.
Con voce lamentosa Sveva comunica a Adam che Brando ha scoperto tutto. Lei sta facendo le valigie, ma Vega non intende certo scappare. Lui non è un perdente!

Giorgio consegna a Carol un mazzo di fiori e la invita a cena. La Grimani però non vuole uscire, non vuole essere compatita. Bandini la istiga a reagire e alla fine Carol si convince... (A cura di Francis)