mercoledì 16 aprile 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 15 aprile 2014

Marina fissa interessata e compiaciuta l’immagine del cellulare, che viene poi ingrandita caricandola sul suo computer. Tommaso, molto soddisfatto di se stesso, è certo di essersi  meritato la gratitudine eterna della Giordano e di esseri guadagnato un posto al sole nei cantieri.
Romeo non può bersi un caffè in santa pace al Vulcano perché subito Otello lo riempie di ingiurie; Testa è convinto che l’ex amico lo voglia provocare costringendo Silvia ad intervenire per calmarlo.
Rientrata a casa, Teresa telefona a Bevilacqua scusandosi per il comportamento del marito. Romeo le confessa che era passato al caffè Vulcano per salutarla perché sta partendo per l’Australia. La Iacono è molto dispiaciuta di perdere il nuovo amico e lo confida a Silvia. Ammette con la figlia che spesso Otello è pesante, permaloso e poco tollerante, mentre invece in Romeo aveva trovato un uomo che la faceva sentire importante. Otello, che stava per entrare nell’office, non può fare a meno di ascoltare le parole della moglie.

Imbarazzato perché Giulia lava e stira anche il suo abbigliamento personale, Franco trasecola quando si accorge che la Poggi ha messo delle toppe nelle maniche del suo affezionato giubbotto dal quale mai si separa. Giulia è imbarazzata, ma ben presto si trova la soluzione per rimediare all’affronto. Ha ragione Niko: per Franco il giubbino è come la copertina per Linus.

Dopo aver scrutato la fotografia fin nei minimi particolari, Marina parte all’attacco e affronta Greta: se non vuole che Roberto la veda, deve consegnarle il preventivo che Ferri proporrà a Finelli per la costruzione della barca... (A cura di Francis)