giovedì 17 aprile 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 17 aprile 2014

Iris, la cantante che doveva esibirsi al Blue Valentine, ha un attacco di panico da palcoscenico e si rifiuta di salire sul palco. Laura cerca di convincerla, ma la ragazza le risponde bruscamente: “Vacci tu a cantare”. E Laura canta. Ma per non farsi riconoscere indossa una parrucca bionda e a caschetto. Damiano, che stava già annunciando il forfait del concerto, è ben lieto di essere smentito.
Fra effetti speciali, luci soffuse e giochi di fumo, Laura afferra il microfono e inizia la sua performance. Il pubblico, entusiasta, applaude calorosamente. Ma l’esibizione è solo una tantum; Laura informa Bauer, che già la voleva ingaggiare come cantante fissa, che non vuole ripetere l’esperienza. Osservando Laura e Damiano che parlano dimostrando molto affiatamento, Cecilia si chiede se fra i due esista solo una bella amicizia...

Rimasti soli nel jazz club, Cristiano corteggia Cecilia affermando che lei è la donna della sua vita; è stato il destino a farli incontrare. Poi, presa in mano una tromba, inizia a suonare. Cecilia si complimenta e lui confessa che ha studiato musica prima di perdersi nel vizio del poker. Cecilia, prendendolo per mano e sfiorando le sue labbra con un bacio lieve, lo invita a terminare la serata a casa sua.
Prima di lasciare per sempre Serralunga, Sveva passa a salutare Brando e Viola chiedendo la loro comprensione. Non ha agito male per i soldi, ma solo per amore. Pur trattata male dalla coppia, Sveva li ammonisce a stare attenti a Adam: lui sa che loro sanno.

Carol e Giorgio stanno cenando al Winebar. La Grimani ringrazia il medico per averla fatta uscire dalle quattro mura dentro le quali si era isolata, e proprio mentre brindano entra Leo. Carol decide di affrontare, una volta per tutte, il marito. E’ stanca di provare tanto rancore, gli dice, e sebbene Leo la supplichi e le confermi che l’ama, lei vuole vivere in pace lontana da lui... (A cura di Francis)