mercoledì 23 aprile 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 23 aprile 2014

Volkoff si sta dimostrando un grosso problema per la famiglia Saint Germain. Il russo non vuole indietro i soldi, ma i falsi che Cedric gli aveva promesso. L'autista del sovietico, per far capire questo al pittore, lo ha persino malmenato. Che fare? Cedric non se la sente di dipingere, ma non vuole nemmeno che sia Emma a pagarne le conseguenze. L’uomo è troppo pericoloso. Emma, però, gli promette che non lo lascerà solo. Ciò non fa piacere a Ettore, che si preoccupa per la nuova amante. Pertanto chiede a Diana di rintracciare tutti i falsi che Cedric ha realizzato e venduto, e addirittura vuole mettersi in contatto con Volkoff stesso: vuole liberare Emma dal vincolo che lo lega al marito.
Nel frattempo Cedric ha deciso di alienare tutte le sue opere. Lui è un pittore, e un pittore deve vivere della sua arte. Non può anteporre le sue tele a Emma.

Quando Fiamma comunica al padre che la data delle nozze con Jacopo è stata fissata, Leo si dimostra molto felice. Jacopo, dopo aver ricevuto le congratulazioni da Leo, davanti al computer è turbato e indeciso. Ascoltare o non ascoltare le registrazioni fatte dal dottor Rovini nelle sue sedute con Fiamma? Vince il sì e Castelli ha così conferma dei propri dubbi. Fiamma gli ha sempre mentito. Non solo la ragazza era a conoscenza che il padre voleva fare del male a Matilda, ma anche che il loro incontro non è stato casuale.
"Come posso svelare questi segreti a Jacopo e pretendere che lui li capisca?", chiede Fiamma al suo psicoterapeuta.
La Brera ha comunque già acquistato le fedi e le mostra a Diana. Ex moglie e futura moglie amiche per la pelle. Non è una situazione che si presenta molto spesso. A Diana, Fiamma confessa di avere la sensazione che lei e Jacopo si stanno lentamente allontanando. La figlia di Ettore insinua che ciò accade quando non si è sinceri con il proprio partner.
Viola aizza Adam. Non sarà mai sua e lui vivrà con sotto gli occhi la felicità della sua vita coniugale con Brando. Si tenga pure la metà di Serralunga!

Sorprendendo Damiano, Laura gli comunica che vuole cantare. Damiano la abbraccia, felice della sua decisione. Ora il Blue Valentine ha una nuova stella... (A cura di Francis)